Casa vacanze Spagna

Gli amanti del sole, del mare e della spiaggia avranno sicuramente i loro soldi in una casa vacanza in Spagna. Temperature afose e chilometri di spiagge si trovano qui in abbondanza! Anche gli amanti delle tapas in Spagna sono completamente a casa. A causa delle dimensioni del paese, la Spagna ha culture, lingue e climi diversi. Dove a nord-ovest dominano la costa i piovosi villaggi di pescatori, sulle coste orientali e meridionali del paese si trovano soprattutto grandi città inondate dai turisti a causa del buon clima e delle numerose possibilità ricreative.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Spagna

934 Nature houses

Spagna

Gli amanti del sole, del mare e della spiaggia avranno sicuramente i loro soldi in una casa vacanza in Spagna. Temperature afose e chilometri di spiagge si trovano qui in abbondanza! Anche gli amanti delle tapas in Spagna sono completamente a casa. A causa delle dimensioni del paese, la Spagna ha culture, lingue e climi diversi. Dove a nord-ovest dominano la costa i piovosi villaggi di pescatori, sulle coste orientali e meridionali del paese si trovano soprattutto grandi città inondate dai turisti a causa del buon clima e delle numerose possibilità ricreative.

Flora e fauna

La Spagna si caratterizza per i suoi vari altipiani, come la Sierra Nevada e i Pirenei. Il paesaggio irregolare porta con sé molti climi e microclimi, che insieme forniscono una ricchezza di flora e fauna. Ciò vale non solo per la terraferma, ma anche per varie isole spagnole, come Maiorca, Ibiza o le Isole Canarie.  

Le specie animali in Spagna sono in parte di carattere europeo meridionale e hanno influenze africane, come la mangusta egiziana e il camaleonte. A Gibilterra c'è una specie di scimmia, il macaco barbaro, che probabilmente è stato portato via dall'uomo. Nei Picos de Europa e nella Cordillera Cantábrica ci sono ancora gli orsi bruni. Nelle zone montane nord-occidentali e nella Sierra Morena vivono i lupi. Delfini e balene si possono vedere nel Golfo di Biscaglia e la rarissima foca monaca si può avvistare al largo della costa mediterranea. I birdwatcher possono anche ottenere i loro soldi in Spagna. Nella Spagna centrale e meridionale c'è la gazza blu, una specie di uccelli che si può vedere solo in Cina oltre che in Portogallo. Gli uccelli rapaci come l'aquila e la cicogna vivono in vari luoghi di questo paese. In primavera, il paese è popolare con gli uccelli migratori, ci sono grandi gruppi di gru che si insediano in Spagna. L'importantissima e famosa riserva ornitologica di Coto Donana si trova anche in Spagna, dove ogni anno si riproducono più di 160 specie, di cui circa 3000 coppie di fenicotteri e 600.000 oche del nord Europa.

A causa della posizione dei Pirenei nel nord della Spagna, il paese è relativamente isolato dal resto d'Europa. Ciò ha portato alla costante presenza di specie endemiche in Spagna fino ad oggi. La vita floristica in Spagna è tipicamente mediterranea. A nord ci sono molti boschi di latifoglie tra cui faggio, betulla, quercia, castagno e frassino. Le foreste di conifere si trovano principalmente in alta montagna e nei Pirenei si può vedere l'abete bianco. L'abete rosso spagnolo si trova solo nella zona di Ronda in Andalusia. Piante come orchidee, narcisi e coccodrilli si trovano principalmente in varie zone di montagna al di sopra del limite degli alberi. Le orchidee si possono vedere soprattutto negli alpeggi dei Picos de Europa. Ci sono 695 aree protette e 12 parchi nazionali in Spagna.

Attività

La Spagna incontaminata con il suo paesaggio irregolare offre una moltitudine di attività intorno ad ogni casa vacanza. Che siate alla ricerca del silenzio di un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato, di una catena montuosa o di belle spiagge dove rilassarvi, la Spagna vi offre tutto. Logicamente, c'è molto da vedere e da fare in questo paese. Imparate a ballare il flamenco, per esempio, o visitate i famosi villaggi bianchi nei dintorni di Malaga. Preferisci guardare un po' più in alto? Poi scalare la montagna più alta della Spagna: il Pico del Teide sull'isola di Tenerife. È anche possibile visitare antiche cattedrali e capolavori architettonici.

Poiché il paesaggio in Spagna è così vario e il paese ha anche diverse isole bellissime, ci sono molte possibilità di divertirsi. Con i suoi numerosi fiumi, scogliere, valli, valli, paludi, vulcani, montagne, laghi e foreste, c'è molto da fare per grandi e piccini. Portate i bambini in una gita in cammello sull'isola di Fuerteventura o visitate uno degli acquari di Tenerife. Visita al Parco Nazionale di Garajonay, situato sull'isola di La Gomera. Questo è un luogo magico, costituito da un bosco frondoso che spesso è nascosto nella nebbia. O vedere di più della vita sottomarina nell'arcipelago di Cabrera, vicino a Maiorca. Il fondo marino è unico nel suo genere e qui vivono grandi gruppi di specie. Ma anche sulla terraferma c'è molto da fare. Visitate la 'Spagna Verde' nel nord, formata dai Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia. Questa regione ha paesaggi indimenticabili e offre un mix di natura, cultura e spiaggia. Fate alpinismo o escursioni nel Parco Nazionale della Sierra de Guadarrama, situato tra Segovia e Madrid. Oppure, a piedi o in bicicletta, parte del percorso di pellegrinaggio a Santiago, nel nord della Spagna. Questo percorso vi porta a passare davanti a una natura spettacolare e a villaggi incantevoli.

Se vuoi immergerti nella cultura spagnola durante la tua vacanza, prova alcuni dei prodotti tipici spagnoli. Assaggiate uno dei tanti vini o Cava's o optate per la paella, il churros o una tortilla spagnola. Un altro piatto ben noto che è certamente raccomandato è il tapas. Gli spagnoli apprezzano soprattutto la qualità, la freschezza e la semplicità dei loro piatti, la presentazione o l'uso del maggior numero possibile di ingredienti non è visto come qualcosa di importante.

Trascorrere la notte in Spagna

La Spagna sta diventando sempre più popolare ogni anno, non solo in estate, ma anche sempre più spesso come destinazione invernale. Le Isole Canarie, in particolare, sono una popolare destinazione invernale. Tuttavia, le nostre case naturali sono lontane dalle masse, in mezzo alla natura. Poiché la natura non è mai lontana, si può godere della Spagna multiforme in pace e tranquillità, ma si hanno ancora tutte le strutture necessarie e le opportunità ricreative a portata di mano non troppo lontano. Qualunque sia il tipo di casa naturale che scegliete, trascorrerete sempre la vostra vacanza nella natura e lontano dalle masse. Questo assicura che tu sia completamente libero di fare il tuo piano durante la tua vacanza in Spagna. Durante la vostra vacanza in una casa natura in Spagna contribuite automaticamente ad una terra più verde. Per ogni notte prenotata pianteremo un albero per vostro conto, in modo da garantire insieme che la natura del nostro pianeta sia preservata.

b&b Valencia
Vacanze Andalusia
Vacanze Isole Baleari