Casa vacanze Limburgo

La provincia più meridionale dei Paesi Bassi, si distingue in termini di carattere il più delle altre province olandesi. Il Limburgo non solo ha una propria lingua regionale, è anche caratterizzato dalla campagna intervallata dal paesaggio collinare del sud. Durante la permanenza in una casa per le vacanze a Limburg, sembra di essere all'estero, certamente anche perché sia ​​il Belgio che la Germania si affacciano sul Limburgo.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Limburgo

265 Nature houses

La provincia più meridionale dei Paesi Bassi, si distingue in termini di carattere il più delle altre province olandesi. Il Limburgo non solo ha una propria lingua regionale, è anche caratterizzato dalla campagna intervallata dal paesaggio collinare del sud. Durante la permanenza in una casa per le vacanze a Limburg, sembra di essere all'estero, certamente anche perché sia ​​il Belgio che la Germania si affacciano sul Limburgo.

Limburgo ha molto da offrire

Oltre a tutti i tipi di dolci sformati, grandi sfilate di carnevale dove la tua bocca si apre a sorpresa e nei campi primaverili pieni di asparagi bianchi, il Limburgo ha molto di più da offrire. Il variegato paesaggio con qua e là eccellenti torri di chiese e castelli fiabeschi sono meravigliosi da ammirare se aprite le tende al mattino nella vostra casa di villeggiatura.

natura

Limburgo settentrionale
Nel nord del bellissimo Limburgo è possibile trovare la terra naturale di Peel e Maas. Inoltre, troverete le paludi e le dune alla deriva nel Maasduinen con la sua bella bellezza. L'area si presta a lunghe passeggiate nella natura e con un po 'di fortuna troverete qui una delle uniche specie vegetali che non si trovano nel resto dei Paesi Bassi, come la rarissima zinco viola. Attraverso le miniere di zinco del 19 ° secolo, lo zinco si è diffuso lungo gli argini e qui è cresciuta la gemma tra i fiori: lo zinco viola.

Limburgo centrale
Il Maasplassen si trova nel centro di Limburg, una vasta area di non meno di 3000 ettari, che la rende la più grande area di sport acquatici in Olanda. In una giornata calda puoi goderti una giornata in uno dei tanti tour in barca o rilassarti lungo il Maasplassen con un buon libro. Questa è una destinazione popolare per gli appassionati di sport acquatici, dove si può godere di wakeboard, vela, surf e molto altro.

Limburgo meridionale
Lungo tutto il Sud c'è il verde Heuvelland con la cima del Vaalserberg come il punto naturale più alto dell'Olanda a non meno di 323 metri. Le colline del Limburgo si sono formate durante la formazione delle Ardenne. Il terreno è stato spinto con così tanta forza che i fiumi e l'acqua di disgelo hanno fatto scavare profonde valli nello spesso terreno calcareo. Il sud-est è anche spesso chiamato "paese marnoso". Qui troverete, tra le altre cose, le grotte di Marl attorno a Valkenburg, ma anche la Sint Pietersberg si trova in questa zona

attività

Come amante della natura sei nel posto giusto per rilassarti nel Limburgo, ma anche per uscire e goderti l'ambiente intorno alla tua casa vacanza nel Limburgo. Oltre alla natura vasta, Limburg è anche vivace con il suo patrimonio culturale e la storia.

Una visita alle grotte di Marl
Se ti trovi nel Limburgo meridionale, una visita alle grotte di marna nella pittoresca Valkenburg non dovrebbe certo mancare nella tua lista. La marna del Limburgo è il nome che la popolazione ha dato alla pietra. Ciò che pochi sanno è che, a seguito dell'estrazione delle marne, c'è ora un sistema di corridoi secolari di non meno di 250 chilometri! C'è molto da fare nelle grotte di Marl, da un tour in mountain bike a visitare il più grande mercatino di Natale sotterraneo d'Europa.

Fuori in bici
Limburg ha una grande rete ciclabile che rende quasi impossibile perdersi in un ambiente che probabilmente ti è sconosciuto. Ad esempio, c'è una Three Border Route e una Heideroute e se ci si trova in primavera, la Route degli asparagi è sicuramente un bel viaggio. Questo percorso di 47 chilometri che inizia ad Arcen, passa in vari posti dove crescono gli asparagi e passa i migliori ristoranti che hanno piatti con asparagi nel menu. L'asparago è anche conosciuto come "l'oro bianco" del Limburgo, ma viene raccolto solo per 2 mesi in primavera, quindi sii puntuale!

Passeggiata attraverso le riserve naturali
Le varie riserve naturali del Limburgo meritano sicuramente una visita. Limburgo è piena di sentieri escursionistici e c'è qualcosa per tutti da trovare. Preferisci camminare in una zona tranquilla o attraverso le storiche strade di Vaals? Qualunque percorso tu scelga, troverai sempre una delle gemme del Limburgo. Su molti percorsi non ti annoierai con l'ambiente. Lascia che tutto si assorba per un momento e goditi il ​​momento. Quando torni alla tua casa vacanza, è ora di toglierti gli scarponi e goderti una tazza di caffè o tè.

Visita il punto dei tre paesi
Come accennato in precedenza, il Vaalserberg con i suoi 323 metri è il punto naturale più alto dei Paesi Bassi. Il punto di tre paesi in Vaals è il luogo in cui i confini tra Paesi Bassi, Belgio e Germania si uniscono. Sei quindi a un passo in Belgio, ma altrettanto facilmente sei anche in Germania! C'è molto da fare intorno al triangolo di confine, come un grande parco giochi, un labirinto, ma anche un prato da picnic dove puoi goderti il ​​pranzo dalla tua casa vacanza, ma naturalmente puoi anche andare a mangiare un pezzo di torta del Limburgo nel ristorante. Ma qui l'area è perfetta per una passeggiata nel paesaggio collinare.

Dai un'occhiata a una chiesa cattolica
Nessun'altra provincia ha, in percentuale, tanti cattolici come Limburgo. La provincia è stata cattolica fin dai tempi dei romani e quella ricca storia ha chiaramente lasciato il segno sotto forma di vari edifici, non solo chiese, ma anche monasteri e molte cappelle che si possono incontrare lungo la strada. Durante una visita a una delle chiese o monasteri si può ammirare l'architettura religiosa e l'arte in pace. A causa delle molte opere d'arte, sculture e vetrate colorate, non ti annoi mai veramente e scopri sempre un nuovo dettaglio.

In breve, Limburg è chiaramente più che dolci torte, sfilate di carnevale e campi pieni di asparagi. Le dolci colline e il suo fascino fanno sì che molte persone si innamorino di questa verde e della provincia della Borgogna.