Casa vacanze Brabante

La provincia di Noord-Brabant è la patria di un sacco di bellezze naturali. È quindi una destinazione di vacanza meravigliosa per grandi e piccini, ma anche per gli amanti della natura, gli appassionati di sport acquatici, i cercatori di pace, le vacanze in famiglia o un fine settimana romantico. La presenza di una natura così bella assicura che da una casa per le vacanze nel Brabante settentrionale si è in pochissimo tempo nei boschi, nella brughiera, in campagna o su una diga. Un sacco di possibilità per andare in bicicletta e camminare! Sul sito web di Naturehouse.it troverai più di 200 case naturali, distribuite su Noord-Brabant. Quale delle nostre case vacanza sceglierai l'anno prossimo?

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Brabante

370 case nella natura

Brabante

La provincia di Noord-Brabant è la patria di un sacco di bellezze naturali. È quindi una destinazione di vacanza meravigliosa per grandi e piccini, ma anche per gli amanti della natura, gli appassionati di sport acquatici, i cercatori di pace, le vacanze in famiglia o un fine settimana romantico. La presenza di una natura così bella assicura che da una casa per le vacanze nel Brabante settentrionale si è in pochissimo tempo nei boschi, nella brughiera, in campagna o su una diga. Un sacco di possibilità per andare in bicicletta e camminare! Sul sito web di Naturehouse.it troverai più di 200 case naturali, distribuite su Noord-Brabant. Quale delle nostre case vacanza sceglierai l'anno prossimo?

Incontra il paese del Brabante
Oltre alle bellezze naturali, la provincia è anche ricca di città e villaggi affascinanti, dove gli abitanti del Brabante sono più che felici di conoscerti sul Carnevale, con prelibatezze locali come la salsiccia e con il loro stile di vita sobrio e borgognone. Ogni luogo del Brabante ha il suo carattere. Storia, architettura, shopping, eventi, gastronomia ... lo troverai tutto lì. Tutti i villaggi e le città in Brabante sono sparsi in 64 comuni diversi. Il Brabante settentrionale è quindi la provincia con la maggior parte dei comuni nei Paesi Bassi.

Prima di tutto c'è naturalmente Den Bosch, la capitale del Brabante Settentrionale. Il suggestivo centro città offre numerose opzioni di intrattenimento. Inizia la giornata con una gita in barca sulla Binnendieze, poi entra in un museo con le opere del pittore Jheronimus Bosch e termina piacevolmente la giornata gustando la prelibatezza locale: la Bossche Bol. E poi c'è Breda, un posto borgognone con un affascinante centro storico, che è stato votato il miglior centro città dei Paesi Bassi in diverse occasioni. Puoi fare shopping o semplicemente rilassarti in una delle tante piazze con terrazze. Bergen op Zoom si trova ancora nell'estremo ovest della provincia. Questa città storica si trova al confine tra Noord-Brabant e Zeeland. Stai affittando una casa vacanze vicino a Bergen op Zoom? Quindi non dimenticare di visitare la costa della Zelanda con le sue spiagge, dighe, stabilimenti balneari e dune. Il luogo perfetto per prendere una boccata d'aria fresca durante una passeggiata sulla spiaggia.

Il Carnevale annuale svolge un ruolo importante in molti villaggi e città del Brabante. È visto in molti comuni del Brabante come la celebrazione più importante dell'anno. I luoghi hanno anche un nome diverso durante il periodo di Carnevale! I carri allegorici si aggirano per le strade, tutti sono allegramente vestiti, c'è un'atmosfera amichevole e ogni anno si onorano tradizioni secolari. Se ti trovi in ​​una casa vacanza nel Brabante settentrionale durante le vacanze di primavera, non dovresti assolutamente perdere le sfilate perché guardi fuori gli occhi. Dopo aver trascorso un pomeriggio o una serata in festa, puoi rilassarti nella tua casa per le vacanze.

Numerosi paesaggi
Nonostante i numerosi villaggi e città del Brabante settentrionale, la provincia offre anche un sacco di perle naturali. Ad esempio, c'è il parco nazionale De Biesbosch, un labirinto di corsi d'acqua, paludi, banchi di sabbia e foreste ai confini del Brabante e dell'Olanda meridionale. È meglio cercare molti uccelli e animali acquatici da una canoa o da una barca (andata e ritorno), ma anche in bicicletta oa piedi - possibilmente con una guida - l'immensa riserva naturale è facilmente accessibile.

In un certo numero di parti del Brabante Settentrionale ti immagini nel deserto. La provincia ha un certo numero di aree sabbiose alla deriva speciali, tra cui le foreste di Herpse e il parco nazionale di Loonse e Drunense Duinen. Quest'ultima area ha una superficie di oltre 35 km² e 30 km² di sabbia alla deriva. Il Parco Nazionale ha quindi ricevuto il soprannome appropriato di "Brabantse Sahara". Oltre alla sabbia, l'area ha anche foreste di pini, una zona di valle del torrente e una brughiera ondulata. I bambini possono costruire case sugli alberi, arrampicarsi sugli alberi o rotolare giù dalle colline sabbiose a loro piacimento, mentre i genitori, i nonni e le nonne guardano da lontano dalla loro terrazza. Ovviamente, anche il più attivo vacanziere può indulgere in Loonse e Drunense Duinen. Numerosi percorsi equestri, a piedi, in bicicletta e in mountain bike attraversano l'area. I cani sono i benvenuti nel Parco Nazionale e sui sentieri, purché siano al guinzaglio.

Troverete anche molte aree forestali intorno alle case di villeggiatura nel Brabante, intervallate da polder, tenute e terreni agricoli. I numerosi fiumi, polder, foreste e brughiere formano l'ambiente di vita di diversi tipi di anfibi, pesci, uccelli, piccoli mammiferi, caprioli e highlander scozzesi. Forse ne incontrerai alcuni durante le tue vacanze in questa versatile provincia. Nelle dozzine di riserve naturali nel Brabante puoi vagare intorno al contenuto del tuo cuore e schiarirti la testa o semplicemente costruire una palla di scale o case sugli alberi. Il paesaggio prevalentemente pianeggiante in queste aree è l'ideale per fare lunghe passeggiate o gite in bicicletta, possibilmente insieme a una guida naturalistica. O che ne dici di scoprire le numerose isole del Biesbosch dalla tua casa vacanza con la tua barca? È tutto possibile nel versatile Brabante.

Attraversare il confine
Da una casa per le vacanze o da un parco vacanze su piccola scala nel Brabante Settentrionale, un viaggio attraverso il confine è facilmente realizzabile. Gran parte del confine con il Brabante confina con il vicino Belgio, dove è possibile visitare ancora più belle riserve naturali e luoghi suggestivi. Città come Anversa, Bruxelles e Turnhout possono a volte essere raggiunte in mezz'ora di macchina. Sono quindi ideali per una giornata durante le vostre vacanze nel Brabante Settentrionale.

Il villaggio più speciale nel Brabante settentrionale è forse Baarle-Nassau. Qui puoi davvero attraversare facilmente il confine. Questo luogo, insieme al belga Baarle-Hertog, forma un villaggio: Baarle. I limiti di entrambi i luoghi gestiti incrociato, che si possono trovare diversi enclavi di Baarle-Hertog Baarle-Nassau, ma poi anche a Baarle-Hertog ancora una volta trovano enclave di Baarle-Nassau. Le croci bianche sui marciapiedi e le strade indicano esattamente dove si trovano i confini. Potrebbe quindi essere che la porta di casa di qualcuno si trovi in ​​territorio olandese, ma la sua camera da letto si trova in territorio belga. Questo particolare sistema di enclave e renderla ricca storia di contrabbando del paese che il relativamente piccolo villaggio di Baarle-Nassau ogni anno attira molti visitatori.