Casa vacanze Molise

Lontano dalle tradizionali rotte turistiche, il Molise ha saputo mantenere intatto tutto il suo patrimonio storico, artistico, culturale, folcloristico, naturale e paesaggistico. Indubbiamente, le proposte di case vacanze Molise che sono consultabili sul sito, raffigurano una ottima occasione per andare alla scoperta di una stupenda regione poco conosciuta.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Molise

9 case nella natura

Molise

Lontano dalle tradizionali rotte turistiche, il Molise ha saputo mantenere intatto tutto il suo patrimonio storico, artistico, culturale, folcloristico, naturale e paesaggistico. Indubbiamente, le proposte di case vacanze Molise che sono consultabili sul sito, raffigurano una ottima occasione per andare alla scoperta di una stupenda regione poco conosciuta.

La riserva di Collemeluccio e quella di Montedimezzo, ad esempio, sono due aree naturali rientrati nel progetto Unesco Man And Biosphere. Incuneata a nord con l’Abruzzo, a ovest con il Lazio, a sud ovest con la Campania e a sud con la Puglia, il Molise con i suoi soli 4.438 chilometri quadrati, è un tripudio di bellezza, originale ospitalità e di antichi sapori. Anche per queste ragioni, le proposte presenti sul sito riguardanti le case vacanze nella regione Molise, sono una imperdibile occasioni per un fine settimana o per delle vacanze. 

Case vacanze Molise, per riscoprire i piaceri della vita

Indubbiamente, una delle cose che colpisce immediatamente il visitatore in Molise è la lontananza dai consueti ritmi frenetici, unitamente alla totale assenza di rumori molesti che ossessionano la vita nelle grandi città, e la generale pace e tranquillità che si può vivere scoprendo le bellezze dei suoi tanti luoghi naturali di assoluto interesse. Le proposte di case vacanze Molise presenti sul sito, dunque, offrono l’occasione di ritornare a riscoprire e rivalorizzare i piaceri di una vita. Una sensazione che ben difficilmente potrà essere vissuta in altri luoghi. Bagnata a est dal Mar Adriatico e culla dell’antica civiltà sannita, il Molise è una regione attraversata dalla dorsale appenninica. I Monti della Meta, con le sue vette che vanno oltre i duemila metri d’altezza, i Monti del Matese, ove spicca il monte Miletto con i suoi 2.050 metri, i Monti dei Frentani che dolcemente digradano verso il mare, sono una parte dei gioielli del vasto tesoro naturale molisano. Interessante poi, è il Passo di Rionero, noto anche come Bocca di Forlì, che con i suoi quasi mille metri di quota va, convenzionalmente, a geograficamente limitare l’Italia centrale dall’Italia meridionale. Altro luogo dalla mirabile natura, è dato dalla catena montuosa delle Mainarde. Quindi, per andare alla scoperta del versante molisano del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e degli infiniti indimenticabili scenari, non vi è nulla di più piacevole che scegliere tra le numerose case vacanze Molise che sono presenti sul sito.

Case vacanze Molise, una pace dell’anima e un piacere per tutti i sensi

Ricco di luoghi storici e dal profondo senso religioso, il Molise, pur essendo una piccola regione, ha tanto da offrire. Non per nulla, propone un artigianato di grande pregio come, ad esempio l’arte dei coltelli a Frosolone, l’antica arte degli arrotini a Sant’Elena Sannita, così come sono gustose le sue specialità enogastronomiche. Le case vacanze nella regione Molise perciò, fanno bene tanto all’anima quanto allo spirito. Quindi, andando a concludere, tra i tanti numerosi e vari modi di far vacanza, senza dubbio, quello proposto dalle case vacanze Molise che possono essere consultate sul sito, rappresenta una indiscutibile occasione per un viaggio, per una vacanza, per un fine settimana di grande intensità e che rimarrà nel cuore di ogni visitatore. 

Capodanno Molise