Casa vacanze Bretagna

Quando le persone vanno in vacanza in Francia, tendono ad andare fino a sud, mentre ci sono così tanti altri bei posti in cui soggiornare in una casa vacanza lungo la strada. Come nella regione della Bretagna, la provincia più occidentale della Francia. La Bretagna è una variante di coste incontaminate con rocce aspre e un interno verde e collinare. La gente della Bretagna vuole che i visitatori traggano la loro forza interiore dalla forza della Bretagna e abbiano il loro slogan ufficiale per questo: "" Be Breizh! ""

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Bretagna

72 Nature houses

Quando le persone vanno in vacanza in Francia, tendono ad andare fino a sud, mentre ci sono così tanti altri bei posti in cui soggiornare in una casa vacanza lungo la strada. Come nella regione della Bretagna, la provincia più occidentale della Francia. La Bretagna è una variante di coste incontaminate con rocce aspre e un interno verde e collinare. La gente della Bretagna vuole che i visitatori traggano la loro forza interiore dalla forza della Bretagna e abbiano il loro slogan ufficiale per questo: "" Be Breizh! ""

La Bretagna ha qualcosa da offrire a tutti

La Bretagna è una destinazione perfetta per le vacanze se si preferisce viaggiare in auto. Questo ha l'ulteriore vantaggio di rendere il viaggio verso la tua casa vacanza molto più sostenibile. Se hai l'opzione, non dimenticare di portare con te la tua bici, perché puoi godertela sulle splendide piste ciclabili della Bretagna. In questa regione puoi fuggire dalla vita di tutti i giorni, sia che tu stia camminando, andando in bicicletta o rilassandoti su una delle spiagge, la Bretagna ha qualcosa da offrire a tutti.

La cucina bretone

Sei un appassionato di pesca? Allora sei nel posto giusto in Bretagna: il pesce è abbondante in questa regione francese. La Bretagna fornisce non meno dell'80% di tutti i pesci in Francia! In alcuni porti è anche possibile acquistare il pesce direttamente da una delle barche da pesca colorate e quindi prepararlo come desiderato nella tua casa. Se sei un amante delle ostriche, ti consigliamo di andare in Bretagna tra settembre e aprile. Anche se le ostriche possono essere mangiate durante tutto l'anno, sono davvero le più gustose in questi mesi. Le ostriche sono solitamente servite con burro salato, pane di segale, limone e un mix di, tra le altre cose, rosso
vino e aceto, che versi in anticipo sulle tue ostriche. Una vera esperienza culinaria!

Oltre al pesce, le crêpe sono molto apprezzate anche in Bretagna. Devi aver assaggiato questi sottili pancake dolci una volta durante una vacanza in Francia. Le crepes sono riempite con semplici ripieni come formaggio, uova e prosciutto (questa combinazione si chiama "La complète"), ma puoi anche renderla dolce con cioccolato, panna montata e mandorle, ad esempio. In Bretagna esiste persino un'etichetta ufficiale per assicurarti che tu possa godere dell'autenticità e della qualità dei prodotti, ovvero l'etichetta "Crêpes Gourmandes" che puoi controllare in un ristorante.

Flora e fauna

costa
Poiché la Bretagna è una penisola con non meno di 2500 chilometri di coste incontaminate, c'è un clima marittimo mite con un'estate mite. Lungo la costa troverete il mare verde smeraldo e pittoresche cittadine di mare dove è chiaramente visibile l'atmosfera accogliente tipica della regione. Nel nord e nell'ovest, la costa è particolarmente aspra e selvaggia e ci sono spesso piccole spiagge nelle baie tra le rocce. Le pareti delle scogliere brutalmente alte sono colorate dalla grande varietà di fiori. Per le spiagge più lunghe devi essere nel Sud, qui la costa è un po 'più bella.

Interno misterioso
L'interno della Bretagna è verde e collinare con campi e prati. È un paesaggio sorprendentemente morbido e in continua evoluzione. La terra e il mare si fondono in modo tale che non c'è quasi alcuna separazione tra costa e campagna. Le brughiere all'interno formano un paesaggio misterioso e possono essere ammirate da varie torri di avvistamento o da una delle case di vacanza.

animali
A causa della posizione della regione vi è una vasta gamma di animali marini, compresi i delfini. Le scuole di delfini seguono le barche nel Mar Iroise. Ma il sigillo grigio può anche essere individuato in pochi punti! Per quanto riguarda il pollame, è possibile avvistare varie specie di gabbiani, tra cui il famoso gabbiano color argento, il grande gabbiano col dorso nero e il gabbiano tridattilo. Nelle riserve naturali è anche possibile avvistare tutti i tipi di animali come il grande carekite e il martin pescatore nel Parc Naturel Régional de Brière, una riserva paludosa di non meno di 40.000 ettari.

Attività

Visita la costa di granito rosa
La Côte de Granit Rose si trova sulla costa settentrionale della Bretagna. Questi rari blocchi di granito rosa coprono solo 30 chilometri dalla costa bretone e sembra provenire da una cartolina. Questi blocchi di granito rosa possono essere ammirati solo in altri tre luoghi del mondo, vale a dire in Ontario, in Cina e in Corsica. Quindi se sei in Bretagna, dovresti sicuramente cogliere l'occasione per vedere questo posto unico.

ciclo
Gli appassionati di bicicletta sono nel posto giusto in Bretagna. Con oltre 1700 chilometri di piste ciclabili, c'è l'imbarazzo della scelta per uno o più tour. Ad esempio, puoi pedalare una parte del Tour de Manche che corre lungo bellissime strade attraverso l'entroterra verde, ma anche lungo le zone costiere. Questo itinerario arriva anche lungo la costa di granito rosa, due piccioni con una fava! Una seconda via famosa è la Vélodyssée. Questo percorso attraversa l'Inghilterra, la Francia e la Spagna. L'80% del percorso è su strade verdi tranquille, quindi per gli amanti della natura è sicuramente un percorso bellissimo.

Visita i fari
Lungo la costa della Bretagna ci sono molti fari, conosciuti anche come le guide al mare. Alcuni di loro sono sulla terraferma, ma alcuni sono in mare e sono accessibili con una guida. C'è anche una vera e propria via del faro con un museo che è possibile seguire. Dopo un giorno che va su e giù per tutte quelle scale nei fari, è tempo di riposare nella tua casa per le vacanze.

Fai una passeggiata nella natura
Come accennato in precedenza, la Bretagna ha un paesaggio molto vario, l'esperienza per te e mettere le scarpe per una lunga passeggiata nella natura. I panorami mozzafiato ti sorprenderanno e spesso ripenserai a questo momento di natura incontaminata e tranquillità. Camminare lungo i promontori quando tutto è in fiore è sicuramente un'esperienza da non perdere.

Scopri la cultura e la natura bretoni per te stesso. È quasi un peccato guidare fino a sud, mentre questo posto ha molto da offrire. Carica la tua auto piena e non dimenticare le tue scarpe da passeggio e forse la tua bici! E spero che anche tu possa trarre forza interiore dal potere della Bretagna. "Sii Breizh!"