Casa vacanze Auvergne

Una casa per le vacanze in una ex area vulcanica, svegliarsi con una vista sulle verdi colline e vicino a casa? Ciò è possibile quando si sceglie una casa per le vacanze in Alvernia! Un'area nel mezzo della Francia con un bellissimo paesaggio collinare. L'Alvernia è composta dai quattro dipartimenti di Allier, Cantal, Haute-Loire e Puy-de-Dôme. Sebbene l'Alvernia sia una grande regione, solo il 2,5% della popolazione francese totale vive lì. Ciò significa che c'è abbastanza spazio per fare in modo che la natura faccia il suo corso e che non si debba dire due volte!

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Auvergne

194 Nature houses

Auvergne

Una casa per le vacanze in una ex area vulcanica, svegliarsi con una vista sulle verdi colline e vicino a casa? Ciò è possibile quando si sceglie una casa per le vacanze in Alvernia! Un'area nel mezzo della Francia con un bellissimo paesaggio collinare. L'Alvernia è composta dai quattro dipartimenti di Allier, Cantal, Haute-Loire e Puy-de-Dôme. Sebbene l'Alvernia sia una grande regione, solo il 2,5% della popolazione francese totale vive lì. Ciò significa che c'è abbastanza spazio per fare in modo che la natura faccia il suo corso e che non si debba dire due volte!

La regione di Auvergne ha un paesaggio molto unico e verde con molti fiumi e torrenti naturalmente tortuosi. Il fiume L'Allier attraversa l'Alvernia e finisce alla volta nella Mosa olandese. Una casa per le vacanze in Auvergne ha il vantaggio di essere sul Massif Central. Questa è una vecchia area vulcanica e i vulcani sono ancora visibili. I vulcani non sono più attivi. Perché ci sono ancora molti resti di questo periodo storico, è un posto molto speciale da visitare.

Per chi è una vacanza in Alvernia adatta?

Una casa per le vacanze in Alvernia è una scelta adatta sia per gli amanti degli sport invernali sia per i vacanzieri attivi: in inverno, quasi tutte le montagne sono l'ideale per lo sci e in estate, i ciclisti e gli escursionisti hanno l'area per loro. Ci sono anche biciclette elettriche a noleggio, in modo che tu e la tua famiglia potrete godervi tutta la bellezza che l'Alvernia ha da offrire. L'Alvernia è quindi un luogo adatto per andare in vacanza con i vostri bambini.

Sei più qualcuno a cui piace godersi la natura, visitare anche antichi borghi, castelli o altri luoghi storici, quindi una casa naturale in Auvergne è per te. Troverete bei villaggi e città antiche a pochi chilometri dalla vostra casa naturale in Alvernia. Questo perché l'Alvernia era una città importante e ricca nel Medioevo. Molti grandi castelli e cattedrali furono costruiti in quel tempo e sono ancora visibili oggi. Molti dicono che le chiese in Auvergne sono le più belle di tutta la Francia. Ciò è dovuto alla combinazione dello speciale stile architettonico e della splendida posizione naturale.

Quali sono le caratteristiche dei quattro dipartimenti?

Ognuno dei dipartimenti dell'Alvernia ha le sue caratteristiche speciali. Se ami la natura selvaggia e gli uccelli unici, allora Allier è la scelta migliore per te. Questo dipartimento ha oltre 250 diverse specie di uccelli che puoi vedere e sentire quando ti godi un bicchiere di vino nel giardino della tua casa vacanza ad Allier. Allier ha una ricca storia di duchi e nobili. Non è quindi sorprendente che Allier consista di oltre 500 castelli! I posti più belli da visitare sono Sioule e il castello di La Palice. Il Sioule è un fiume serpeggiante attraverso il paesaggio verde ed è adatto per passeggiate e pesca. Il castello di La Palice è un castello dall'XI al XIII secolo. Questo castello è caratterizzato dalle sue grandi dimensioni. La stessa famiglia ha vissuto in questo castello dal 1430.

Sei più dei tradizionali formaggi francesi e non ti dispiace camminare o andare in bicicletta attraverso la natura pacifica, quindi Cantal è la scelta migliore per te. Il cantal può essere meglio descritto come un grande parco naturale. Belle località per camminare in questa zona sono Mandailles-Saint-Julien e Le Claux. Mandailles-Saint-Julien è un comune con molte montagne, cascate e vulcani. Ovunque vi troviate in questo comune sarete stupiti dalla bellezza della natura così vicina a casa. Le Claux è anche un comune nel Cantal ed è particolarmente adatto per i vacanzieri attivi e per le famiglie con bambini. Ci sono molte attività in questo comune come il parapendio, lo sci e le escursioni. È possibile parapendio in sicurezza da una delle montagne in questo comune.

Se desideri incontrare la gente della Francia, visitare i magici villaggi e villaggi medievali e anche voler rimanere su un importante itinerario di pellegrinaggio, allora il dipartimento storico dell'Alta Loira è una scelta eccellente per te. Nella città di Le-Puy-en-Velay puoi trovare belle cattedrali e monasteri. Questa città è anche una città santa e un importante centro per i pellegrini in viaggio verso Santiago de Compostela. La Haute-Loire può essere descritta come una parte del Medioevo nella natura francese. Le Puy Catedral è una bellissima cattedrale medievale. Questa è una cattedrale romanica con bellissimi affreschi. Nell'Alta Loira ci sono molti castelli e forti da vedere per conoscere la storia interessante di questo dipartimento.

Se trovi più interessante vedere da vicino un pezzo di storia geologica, allora Puy-de-Dôme è il posto adatto per te. Puy-de-Dôme può essere caratterizzato come il paradiso per escursionisti, ciclisti e altri che vogliono godersi il paesaggio. Ovunque la tua casa vacanze in Alvernia sia, vedrai sempre le vette degli antichi vulcani. Ci sono percorsi speciali per camminare, quindi queste montagne possono anche essere scalate dai villeggiante con i bambini e godrete della vista ad ogni passo. I posti più belli da visitare in questo dipartimento sono Clermont-Ferrand e Mont-Dore. Clermont-Ferrand è la capitale di questo dipartimento e ha molti vecchi edifici e monumenti. C'è anche un mercato dove si possono gustare le specialità della regione, ma ovviamente il mercato è anche un bel posto dove camminare. Mont-Dore è un comune nel Puy-de-Dôme e consiste in gran parte di antichi vulcani e montagne. In estate è possibile fare un giro in bicicletta sui sentieri che sono stati creati per questo e in inverno questa zona è stata trasformata in una pista da sci. Mont-Dore è popolare a causa delle sorgenti calde naturali. In inverno puoi sicuramente stare qui se non sei un fan del freddo.