Casa vacanze Francia

Alle volte andare in vacanza in un paese straniero, può comportare delle piccole oppure grandi difficoltà. Ad esempio, una famiglia con bambini potrebbe non trovare confortevole l’alloggiare presso un albergo. Le case vacanze Francia, quindi, sono una eccellente soluzione valida per ogni tipo di esigenza e necessità.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Francia

2293 Nature houses

Francia

Alle volte andare in vacanza in un paese straniero, può comportare delle piccole oppure grandi difficoltà. Ad esempio, una famiglia con bambini potrebbe non trovare confortevole l’alloggiare presso un albergo. Le case vacanze Francia, quindi, sono una eccellente soluzione valida per ogni tipo di esigenza e necessità.

Oltre che essere economicamente maggiormente accessibile rispetto ad altre, le case vacanze in Francia sono una comodità e una praticità unica per andare a visitare questo fantastico paese. Ricco di storia, arte e cultura, noto anche per la sua cucina e i suoi vini, la Francia è una delle mete turistiche tra le più apprezzate. 

Cosa poter ammirare grazie alle case vacanze Francia

Sintetizzare il cosa sia possibile ammirare grazie alle case vacanze Francia, è impresa ardua. Pur tuttavia, proviamo a fornire, un seppure schematico, elenco di bellezze naturali che si possono ammirare in Francia. 

Parco nazionale della Vanoise

Posto situato nel dipartimento della Savoia, il Parco nazionale della Vanoise, è quello più grande di tutta l’Europa. Con una dimensione pari a quella del Parco Nazionale di Yellowstone è, inoltre, uno degli ultimi ecosistemi ove convivono i grandi carnivori. Creato nel 1963, è, poi, anche molto apprezzato per le numerose escursioni che si possono effettuare.

Parco nazionale dei Pirenei

Fondato nel 1957, il Parco nazionale dei Pirenei si sviluppa su un’area di circa cinquantamila ettari. Stambecchi, marmotte, linci, orsi, aquile reali, camosci, oltre che un incredibile varietà vegetale, aspettano di essere ammirati. Una delle tante bellezze naturali che si possono ammirare anche grazie alla presenza di diverse offerte di case vacanze Francia. 

Parco nazionale di Ordesa e del Monte Perdido

Istituito nel 1918, il Parco nazionale di Ordesa e del Monte Perdido accoglie, tra l’altro, una vegetazione che è molto varia. Ma oltre che scoprire la bellezza di oltre millecinquecento piante, si possono ammirare, ad esempio, ben cento settantuno   specie di uccelli, otto specie di rettili e trentadue specie di mammiferi.  

Parco nazionale di Port-Cros

Istituito nel 1963, il Parco nazionale di Port-Cros è rientrante nella rete Natura 2000. La sua visita, possibile anche grazie alle case vacanze Francia, si tramuterà in una esperienza unica. Infatti, dopo aver effettuato una traversata in battello, si sarà trasportati in un paesaggio che è ricco di esotici colori. Un qualcosa che è in grado di saper unire, in modo organico, l’universo selvatico del luogo alle tracce di attività umana. 

Parco nazionale delle Cevenne

Istituito nel 1970, il Parco nazionale delle Cevenne offre una magnifica naturale visione, dominata da montagne e altopiani. Un patrimonio di fauna e di flora così importante che l’Unesco ha deciso di inserirlo nella Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera. Il visitatore che andrà a percorrere le sue suggestive stradine, sarà avvolto dalla meraviglia di una natura incontaminata. Non per nulla, si potrà camminare accompagnati da brughiere, querceti, abetaie e faggete. 

In conclusione, per vivere una vacanza fantastica, per ammirare le tante bellezze naturali, preferire le case vacanza Francia, sarà sempre la scelta migliore e più economica che ognuno potrà fare.