Casa vacanze Liegi

Se sei alla ricerca di una casa per le vacanze dove puoi goderti attivamente la natura e allo stesso tempo rilassarti nella zona, allora la provincia belga di Liegi, con la sua altrettanto famosa capitale, è una destinazione che è senza dubbio raccomandata. In questa provincia troverete i meravigliosi paesaggi delle Ardenne e piccoli villaggi tranquilli. Vaste foreste per ore e ore di cammino verso le attrazioni con una splendida vista, attirano molti amanti della natura in questa provincia.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Liegi

252 Nature houses

Liegi

Se sei alla ricerca di una casa per le vacanze dove puoi goderti attivamente la natura e allo stesso tempo rilassarti nella zona, allora la provincia belga di Liegi, con la sua altrettanto famosa capitale, è una destinazione che è senza dubbio raccomandata. In questa provincia troverete i meravigliosi paesaggi delle Ardenne e piccoli villaggi tranquilli. Vaste foreste per ore e ore di cammino verso le attrazioni con una splendida vista, attirano molti amanti della natura in questa provincia.

Liegi è la provincia più orientale del Belgio e confina a nord con il Limburgo olandese, a est con la Germania e a sud con il Belgio. Nel lontano oriente c'è anche una comunità di lingua tedesca. Dista solo poche ore dai Paesi Bassi, ma sembra che tu sia da qualche parte molto lontano. È incredibile che queste case vacanze siano così accessibili e situate in una bellissima area verde.

natura

Liegi è una combinazione di un paesaggio vario con colline boscose, campi, fiumi meandri e piccoli corsi d'acqua. Questa variazione rende un soggiorno in una delle case vacanza sul nostro sito web una festa. Puoi andare direttamente nella natura dalla tua casa vacanza o andare in bicicletta per un tour in mountain bike.

Le Ardenne
La maggior parte della provincia di Liegi fa parte delle pianure boscose delle Ardenne. La densa forestazione lo rende un posto attraente per tutti i tipi di animali selvatici come cinghiali, cervi, rapaci e lince. La provincia di Liegi è l'unica provincia in cui è possibile trovare la lince, ma questo timido mammifero non può essere facilmente visto nel mondo umano. Hai sempre voluto vederlo? Allora hai bisogno di una dose di fortuna e tempo, ma ne vale la pena. Recentemente, a Liegi sono stati osservati persino i lupi.

Nella capitale Liegi troverete le basse montagne delle Ardenne. La città è circondata da colline in cui la Mosa e altri corsi d'acqua hanno scavato valli. Su molte di queste colline si possono vedere monumenti famosi come la cittadella di Liegi e la Basilica di San Martino.

Il parco nazionale di Hoge Venen
Questo bellissimo parco naturale è il più antico in Belgio. In inverno questo è un luogo ideale per lo sci, lo snowboard o per una bella passeggiata sulla neve. Il Centro del Parco Naturale è lieto di invitarvi per un soggiorno piacevole ed educativo nella zona. L'amore per la natura può essere chiaramente visto qui attraverso l'attenzione per preservare l'ambiente al fine di mantenere la natura in equilibrio. Nel parco si possono trovare varie specie animali e vegetali rare. La parte belga del parco naturale ha una superficie di non meno di 700 m2 con una meravigliosa varietà di natura. Ci sono vaste aree di torba uniche e anche molti fiumi e torrenti che attraversano l'area. In questa area speciale è possibile avvistare vari uccelli, come l'Averla grigia, il Grey Shrike e più in profondità nella foresta il gufo irsuto e lo schiaccianoci. Le case per le vacanze si possono trovare anche in questa zona in questa area verde.

Le caverne
Un pezzo eccezionale di bellezza naturale a Liegi si trova nelle caverne mozzafiato che assicurano esperienze indimenticabili per i visitatori. Scopri i tesori naturali come le stalagmiti e le stalattiti che la natura stessa ha plasmato per molti anni. Le grotte ti sorprenderanno con i loro colori, forme e ricca storia. Nelle grotte di Remouchamps puoi anche fare una gita in barca sotterranea dove le spettacolari sale e corridoi formano uno sfondo magico. Difficilmente puoi andartene da qui senza essere influenzato dalla bellezza naturale e dalla vulnerabilità di questo ambiente.

attività

Come accennato in precedenza, durante il vostro soggiorno in una casa vacanze nella provincia di Liegi, è possibile rilassarsi completamente, ma anche godere attivamente dei dintorni. Lasciati sorprendere dai tanti panorami che Liegi ha da offrire!

camminare
La regione di Liegi è ricca di regioni idilliache dove è possibile fare meravigliose passeggiate attraverso splendide riserve naturali e piccoli villaggi. Lungo il percorso puoi gustare autentiche patatine fritte belghe da qualche parte e poi continuare di nuovo la tua passeggiata. Nel Parco Naturale Hoge Venen, ci sono vari percorsi escursionistici per una giornata.

Ciclismo o mountain bike
Goditi momenti rilassanti all'aria aperta su uno dei numerosi percorsi ciclistici di Liegi. Ovviamente puoi anche scegliere un percorso che passa proprio davanti alla tua casa vacanza. Attraversa la campagna e le foreste, attraversa fiumi e imponenti castelli e fai una sosta nei villaggi pittoreschi e nelle città ospitali. I biker possono anche venire qui per bellissimi sentieri forestali con salite piccanti e discese veloci.

sci
Nei mesi invernali ci sono diverse aree sciistiche nella provincia di Liegi. Oltre allo sci, lo sci di fondo e lo slittino sono possibili anche in una delle tante località. Non appena i primi fiocchi di neve cadono, le stecche da sci vengono portate fuori e gli appassionati di sport invernali si precipitano sulle piste. Uno dei comprensori sciistici più famosi è Valle de Wanne. Questa zona è anche molto adatta per famiglie e il noleggio di attrezzature è possibile qui. Ma anche se non sei un appassionato di sport invernali, questo pacchetto di neve offre una vista stupenda e un'immagine completamente diversa del verde circostante.

La provincia di Liegi, con il suo paesaggio vario e i suoi bei villaggi e città, riflette la storia e l'ospitalità del Belgio. Le inestimabili risorse naturali lo rendono una destinazione turistica preferita da molti amanti della natura. Sia che tu venga in inverno o in estate, non ti annoierai mai in questo ambiente. Ma anche rilassarsi nella tua casa vacanze non è un problema, in un ambiente tranquillo puoi fare le tue cose indisturbate. Dai un'occhiata tra le nostre case vacanza in questa verde provincia e lasciati sorprendere dalle innumerevoli attrazioni!