Cabinas

Si sta diffondendo anche in Italia sempre di più il termine “Cabinas”, anche se è un termine spagnolo. Con questa parola si intende indicare un’abitazione, una vera e propria casa che si può affittare per tutto il periodo delle vacanze. Può essere di tipo rurale ed immersa nel verde, oppure anche immersa in paesaggi marini. Si tratta spesso di case di campagna isolate e che offrono una serie di vantaggi a chiunque le prenoti.

Leggi di più su cabinas

732 case nella natura
Nature house a Epe

Nature house a Epe

Gelderland, Paesi-Bassi
4 persone - 2 Camere da letto

Cabinas

Si sta diffondendo anche in Italia sempre di più il termine “Cabinas”, anche se è un termine spagnolo. Con questa parola si intende indicare un’abitazione, una vera e propria casa che si può affittare per tutto il periodo delle vacanze. Può essere di tipo rurale ed immersa nel verde, oppure anche immersa in paesaggi marini. Si tratta spesso di case di campagna isolate e che offrono una serie di vantaggi a chiunque le prenoti.

Uno fra questi è il fatto di essere immerse nella natura: in questo modo, il visitatore sarà a contatto con magnifici paesaggi naturali e potrà svolgere anche tante attività all’aperto. E’ un tipo di abitazione che non è ancora molto conosciuta, ma in Italia sta prendendo piede a vista d’occhio grazie alle sue caratteristiche naturali e attraenti per tutto il pubblico che ama la natura, i suoi paesaggi selvaggi e la vita semplice.

Cabinas: che cos’è

Come già accennato, la “Cabinas” è una casa che si può prendere in affitto ed è un domicilio rurale o situato vicino al mare e che può essere utilizzato dai turisti per andare in vacanza. Questi possono affittarlo per uno o più giorni, o addirittura anche per mesi, a seconda dell’accordo che scelgono con il proprietario. Spesso con “Cabinas” si indicano soprattutto strutture presenti in paesi europei come la Spagna, anche se in Italia questo tipo di alloggio ha preso a diffondersi sempre di più, negli ultimi anni. 

Cabinas: i vantaggi di questa struttura

La Cabinas offre da sempre una serie numerosa di vantaggi, primo fra tutti il fatto di essere immersa nella natura. Spesso infatti le Cabinas sono abitazioni che sorgono su colline o anche in zone pianeggianti e montuose, circondate da diversi ettari di terreno. In poche parole, prenotandone una, è come se si avesse a disposizione un’intera villa, con tanto di terreno. Proprio per il fatto di essere isolata, i visitatori avranno piena autonomia nell’organizzazione delle loro attività, e non dovranno nemmeno fare attenzione alla possibilità di fare troppo chiasso: non c’è modo infatti di disturbare altre persone, dato che non vi saranno altri turisti a condividere con loro le stanze. Altro vantaggio è sempre dettato dalla presenza della natura: grazie ad essa, si potranno svolgere una serie di attività all’aperto, e in più ci si potrà godere la vacanza all’insegna del silenzio e del relax. Grazie alla posizione perfetta di questo tipo di abitazioni, l’unica cosa che dovrete fare, quando decidete di soggiornare in una di esse, è quella di rilassarvi e godervi il paesaggio e la natura circostante. Senza doveri o forzature, i vantaggi di questo tipo di struttura, sono proprio questi, la possibilità di rilassarvi e non pensare ad altro. L’unica cosa che conta è il proprio benessere e quello dei propri cari. Il caos della vita di tutti i giorni non ci permette di rilassarci e staccare da tutto se non per un minuto. Qui invece, avrete la possibilità di staccare e riconnettervi a voi stessi per tutto il periodo del vostro soggiorno. Senza regole e obblighi, l’unica cosa che vi si chiede, è di rilassarvi e godervi la natura circostante. Ricordate, la natura è famosa per le sue caratteristiche curanti per il corpo e la mente. Sin dall’antichità gode di queste caratteristiche, quindi perché non sfruttarle al meglio per godere di una vacanza perfetta alle porte del verde, del cinguettio degli uccelli, dell’amore e del relax e appunto per finire, ma non meno importante, della tranquillità della natura.

Cabinas: le attività

Le attività che si possono svolgere affittando per qualche giorno una Cabinas, sono diverse. Prima di tutto si tratta di una casa di campagna, quindi c’è la possibilità di giocare fuori, all’aperto, in tutti i modi possibili: a calcio, a pallavolo, insomma in ogni modo. Oltre a questo, spesso la Cabinas è anche molto vicina a boschi, i quali possono essere visitati da soli, seguendo i sentieri accessibili, o anche con guide. In altri casi, la Cabinas è dotata persino di piscina, soluzione ideale nel caso il proprio soggiorno avvenisse durante l’estate. In generale comunque, non si tratta di una casa troppo distante dal centro abitato. In tal modo, nel caso lo si volesse raggiungere per fare ulteriori attività, non ci saranno problemi. Molte persone infatti non vogliono interrompere la loro attività sportiva, e in questo caso per trovare una palestra, sarà necessario andare in città. Altre attività sono per esempio il trekking, hiking, andare a cavallo, in bicicletta, nuotare, canottaggio, rafting e molte altre a seconda della zona dove si trova l’abitazione scelta. Insomma, soggiornare in una Cabinas significa godersi dei giorni di vacanza all’insegna del riposo, del silenzio, del divertimento, e soprattutto anche della natura. In più, c’è cosa migliore rispetto a godersi la calma e la tranquillità della natura se non a bagno in una jacuzzi, o in una sauna con vista sulla natura disturbati solo dal cinguettio degli uccellini e degli animaletti boschivi o marini che circondano la vostra cabinas? Molte delle cabinas che Naturehouse offre, hanno anche agevolazioni aggiuntive come TV al plasma, sauna, jacuzzi, piscina, vasca idromassaggio e molte altre. Alcune sono grandi abbastanza per tutta la famiglia e amici mentre altre sono fatte per ospitare una coppia o un gruppo di amici.

Non siete ancora convinti a prenotare una cabinas immersa nella natura? Cosa state aspettando? Sarà un’esperienza unica e piena di nuove emozioni, se appunto non avete mai provato a soggiornare in questo tipo di abitazioni. Dirigetevi sul nostro sito per scoprire come fare a prenotare le cabinas che offriamo e cosi da godervi un’esperienza indimenticabile per quanto riguarda natura, vacanza, relax, verde, silenzio, amore dei vostri cari ma soprattutto la bellezza di non avere cose da fare se non divertirvi e rilassarvi. Cosa se non la natura stessa è in grado di darvi queste sensazioni? Non aspettate a lungo, prenotate e andate. Non ve ne pentirete, anzi, vi godrete la bellezza di una vacanza ai confini della natura selvaggia e accogliente, allo stesso tempo.