Bed and breakfast

Il concetto di B&B viene dal Regno Unito e dall’Irlanda, ma oggi questo tipo di dimora per le vacanze è molto diffuso in tutto il mondo, anche (ma non solo) in Italia. Su naturehouse.it abbiamo raccolto alcune delle opzioni più interessanti sul mercato europeo, per poterti offrire proposte di B&B per le vacanze capaci di soddisfare ogni tuo desiderio.

Leggi di più su Bed and breakfast

1134 Nature houses
Nature house a Eersel
5/5

Nature house a Eersel

Brabante-del-Nord, Paesi-Bassi
2 persone - 0 Camere da letto

Bed and breakfast

Il concetto di B&B viene dal Regno Unito e dall’Irlanda, ma oggi questo tipo di dimora per le vacanze è molto diffuso in tutto il mondo, anche (ma non solo) in Italia. Su naturehouse.it abbiamo raccolto alcune delle opzioni più interessanti sul mercato europeo, per poterti offrire proposte di B&B per le vacanze capaci di soddisfare ogni tuo desiderio.

Ognuna delle nostre opzioni è stata selezionata pensando a te, che ami la natura e vuoi trascorrere le tue vacanze, di pochi giorni o di settimane, nel verde, rilassandoti e staccando davvero la spina, lontano dallo smog della città, dai suoi ritmi e il suo stress. Ma come nasce questa particolare struttura turistica, conosciuta come “B&B”, cioè Bed & Breakfast?

Bed & Breakfast, una storia che inizia negli anni ‘20

I primi alloggi per turisti e viaggiatori considerati come “Bed & Breakfast” hanno origine negli anni 20', in Irlanda. In questo periodo storico, mentre le città si allargavano sempre di più e le campagne venivano svuotate, alcune famiglie iniziarono a mettere sul mercato, in affitto, le stanze domestiche lasciate libere dai figli, ormai cresciuti, che erano andati a cercare una occupazione al di fuori del paese o del villaggio. Queste camere venivano annunciate fuori dalle case, con manifesti che segnalavano che si offriva un letto e una colazione ai viaggiatori (da qui il nome B&B), con il prezzo sempre ben evidenziato, per attirare coloro che cercavano un luogo dove pernottare senza spendere troppo.

Parallelamente, però, in altre zone del continente europeo si stavano plasmando nuovi modelli di alloggio per villeggianti, molto simili, anche se con denominazioni eterogenee. Giusto per segnalarne alcuni, vogliamo menzionare lemmi come paradors, pensions, gasthaus, minskukus, shukukos, pousados, che tutt’oggi descrivono strutture di Bed & Breakfast in svariati paesi europei. Insomma, si tratta di un fenomeno assolutamente europeo, che si è creato analogamente in svariati paesi, dalle verdi valli d’Irlanda alle spiagge della Grecia e Italia

Il B&B al giorno di oggi: tra storia ed attualità. Ormai, i tempi e le consuetudini sono mutate, i servizi offerti sono diversi e più vari, i costi non sono più gli stessi e alla minimalista insegna che segnalava la presenza di stanze B&B fuori dalle costruzioni sono seguite altre forme di pubblicità. In principio, questo ruolo lo hanno assunto i giornali e le guide cartacee, mentre oggi i mezzi principali sono di natura digitale, per esempio pagine web dedicate, associazioni di proprietari di B&B e altri canali di promozione.

Esattamente come il nostro sito, che ti propone svariate sistemazioni, B&B e non solo, in tutta Europa, anche se sempre con un filo comune: la localizzazione in aree di interesse naturalistico, nel verde e nel silenzio che solo madre natura sa garantire. Nonostante questa forte evoluzione, oggi il Bed & Breakfast custodisce comunque la stessa concezione dei tempi passati: le famiglie vogliono ancora aprire la porta della propria casa a ospiti sconosciuti, per creare non solo opzioni di guadagno, ma anche la possibilità di far nascere nuove amicizie, di vivere incontri interessanti con culture differenti. Il B&B, perfetto per le tue vacanze nella natura. Lo scopo del B&B messi a disposizione attraverso la nostra pagina web è in linea con l’idea iniziale che si cela dietro la storia di questo tipo di alloggio: recepire gli ospiti all'interno della propria residenza e fargli rievocare la convivialità e l’armonia di un tempo. 

Se sceglierai di alloggiarti in una delle nostre camere, potrai sentirti come un viaggiatore degli anni ’20, vivendo con una famiglia di sconosciuti (per ora!) in casa loro, unendo i benefici di un hotel all’accoglienza di una casa. Le famiglie dei proprietari potranno coccolarti con colazioni semplici ed autentiche allestite in casa, facendo rivivere in te il piacere (e il lusso) di ritrovarti la mattina attorno ad un tavolo imbandito con una sfarzosa colazione, preparata con affetto e passione, ma non solo. Questa soluzione è perfetta per te che ami stare lontano dalle trappole per i turisti, perché la famiglia saprà consigliarti nel modo migliore su cosa vedere e cosa fare nella zona, permettendoti di scoprirla come un vero abitante locale. Qual è il miglior ristorante del villaggio? Dove si ha la vista migliore per fare fotografie? Quali attrazioni non dovresti assolutamente perdere durante le tue vacanze? Se viaggi con bambini, questi consigli saranno importanti per permettere anche ai piccoli della famiglia di divertirsi, magari facendo amicizia con i bambini del posto. Il tutto, ricaricando le energie lontano dallo stress cittadino, dai suoi rumori e dal suo inquinamento di ogni tipo (luminoso, sonoro, dell’aria…).

La serenità di un B&B scelto tra le mille opzioni di naturehouse.it è data dalla ubicazione astuta delle proposte, sempre a contatto con la rigogliosa natura del nostro continente. Dall’Italia alla Spagna, passando per Francia, Germania ed Inghilterra, lasciati sorprendere dal verde rigoglioso che potrai incontrare, dai fiumi e laghi che sembrano usciti da una fotografia, dalle montagne da scalare e dalle campagne che ti stanno solo aspettando. Inoltre, l'interno delle case che offriamo è pensato in ogni dettaglio: sono tutte arredate con cura e capaci di offrirti lussi impossibili in un hotel. Alcune moderne, altre storiche e altre ancora minimaliste, ognuna delle nostre stanze è diversa, per soddisfare anche il turista più attento. Alcune sono situate in ville, altre ancora in castelli,… ne abbiamo per tutti i gusti! Goditi una meritata vacanza in uno dei nostri B&B, cammina lungo i molteplici percorsi presenti nella zona, scopri le aree naturali protette e approfitta di questi momenti per fare il pieno di alcuni dei piatti più iconici del continente. Spesso, le famiglie ti inviteranno a mangiare con loro non solo alla colazione, ma anche durante la cena, dove potrai sperimentare ricette deliziose e fatte in casa. Insomma, cosa sti aspettando? Decidi quale casa e quale paese fa per te e prepara la valigia! Se hai bisogno di aiuto per prenotare, entra in contatto con noi, siamo qui per aiutarti.

b&b Austria
b&b Belgio
b&b Croazia
b&b Danimarca
b&b Europa
b&b Finlandia
b&b Lussemburgo
b&b Norvegia
b&b Scozia
b&b Slovenia
b&b Spagna
b&b Svizzera
b&b Abruzzo
b&b Basilicata
b&b Calabria
b&b Campania
b&b Centrale
b&b Centro
b&b Emilia Romagna
b&b Friuli Venezia Giulia
b&b Lazio
b&b Liguria
b&b Lombardia
b&b Marche
b&b Molise
b&b Piemonte
b&b Puglia
b&b Sardegna 
b&b Sicilia 
b&b Toscana 
b&b Umbria
b&b Veneto
b&b agriturismo
b&b capodanno
b&b casa sull albero
b&b cascina
b&b case vacanze
b&b con cani
b&b con piscina
b&b in montagna
b&b nel bosco
b&b pasqua
b&b primavera
Last minute b&b
Trulli b&b